Condizioni di Vendita


Informazioni Generali


Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.dienne.it , appartenente a Dienne s.n.c., con sede legale ad Acquaviva delle Fonti (BA), Via Caravaggio, 9-11. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

Conclusione Del Contratto e Accettazione Delle Condizioni Generali Di Vendita


I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.dienne.it , si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a Dienne s.n.c. e quest’ultimo lo accetta. Dienne s.n.c. invierà tempestivamente al cliente la ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Dienne s.n.c.

Trattamento Dei Dati Personali


Dienne s.n.c. ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti in relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

Obblighi Del Cliente


Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Definizione Dell'Ordine


Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a Dienne s.n.c. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Dienne s.n.c. comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell'ordine. In particolare Dienne s.n.c. non accetterà ordini: - se il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino e/o - se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal) o bonifico bancario.

Modalità d' Acquisto


Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Dienne s.n.c. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

Pagamento


Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate. - Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com. - Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi: - Intestazione: Dienne s.n.c. - IBAN: IT 16 Y 05424 41300 00000 1000 140 - BANCA:BANCA POPOLARE DI BARI - SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI (ABI 05424) VIA SALENTO 42 70021 ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA) Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via Fax al numero: 080 758080 oppure via e-mail a: dienne@dienne.it.

Consegna Dei Prodotti


Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Dienne s.n.c. . Dienne s.n.c. garantisce la consegna del bene entro 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, il cliente dovà proceder con il ritiro del collo presso il deposito del vettore.

Garanzia di Conformità e Prodotti Difettosi


I prodotti acquistati sul sito www.dienne.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.

Clausola Risolutiva Espressa


In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Dienne s.n.c. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.

Reclami


Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 080 758080 o l'indirizzo di e-mail dienne@dienne.it . Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Legge Applicabile e Foro Competente


Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Bari. In caso di vittoria di Dienne s.n.c. per un’eventuale azione legale, il cliente dovrà rimborsare a Dienne s.n.c. le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Dienne s.n.c. per la propria difesa.

Rinvio


Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.