Termini di Revoca


Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica


1.1 Dienne s.n.c.(di seguito, Dienne) garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Dienne"). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Dienne dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. La Garanzia Dienne da diritto al Cliente alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Dienne.

1.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 4.1, Dienne non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prevista dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Dienne non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

1.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Dienne, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Dienne a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Dienne nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Dienne non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Diritto di recesso


2.1 In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che riveste la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest'ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata.

2.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante comunicazione a Dienne s.n.c. in Via Caravaggio N°9-11, 70021 Acquaviva delle Fonti (BA), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine,mediante email a dienne@dienne.it o al numero 080758080.

2.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Dienne Via Caravaggio N°9-11,70021 Acquaviva delle Fonti (BA).Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

2.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Dienne provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

2.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in bottiglie di vino o libri sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.